Serie A Beretta: incroci di classifica interessanti alla 16^ giornata

  • Serie A Beretta, Nazionale maschile
images/moretti-conversano-final22.jpeg

Serie A Beretta non-stop. Nel fine settimana si torna in campo per la 16^ giornata di regular season. Ad uscire dal programma è ancora un match che coinvolge il Brixen, fermato dai casi di positività al Covid-19 e costretto perciò a posticipare il big match contro la Raimond Sassari. In calendario perciò cinque incontri. 

La differenza di punti in classifica farebbe pensare ad un pronostico chiuso per il confronto tra Junior Fasano e Trieste (h 20:00). Ma il momento delle due squadre impone una riflessione: i pugliesi, capolista del campionato, vengono da due sconfitte consecutive tra Coppa Italia e campionato. “Abbiamo la necessità di invertire la rotta”, ha confermato il tecnico Francesco Ancona alla vigilia. Occhio a Trieste, però: i giuliani hanno ritrovato il sorriso battendo Siracusa in casa sabato scorso e ora sognano l’impresa. “Affronteremo probabilmente la squadra migliore del campionato – è il commento del pivot triestino Alex Pernic – e noi andremo in casa loro per giocarcela, consci di potere dire la nostra anche in partite così”. 

Apertura di giornata affidata ai campioni d’Italia, ospiti, dalle 16:45, del Cassano Magnago. Al Pala Tacca nessun risultato è mai scontato, nonostante siano 12 i punti che separano le due compagini in graduatoria. Lombardi reduci dal pari a Bolzano. Per Conversano è il primo match dopo le Finals di Coppa Italia. All’andata duello dai pochi gol, coi pugliesi che si erano imposti col finale di 20-15. Ritorno ad ex in Lombardia per Alessio Moretti, Massimiliano Possamai e Gabriele Saitta. 

Alto Adige teatro di altri due incontri di grande interesse. Alle 19:00 l’Alperia Merano affronta il Carpi e anche in questo caso, come negli altri match di giornata, le differenze di percorso tra i due organici non devono trarre in inganno, soprattutto in considerazione della novità Kreshnik Kasa tra gli emiliani. Un’ora dopo, alle 20:00, derby-time fra Bolzano e Sparer Eppan. “A mio parere Appiano è stata la sorpresa del girone di andata”, ha detto Mario Sporcic, allenatore dei bolzanini. “Nella classifica attuale hanno due punti in meno di noi. Queste partite sono le più importanti, contano molto di più e noi andremo in campo per tornare a vincere”. 

Inusuale partita domenicale, nel programma della 16^ giornata. La sfida-salvezza fra Teamnetwork Albatro e Secchia Rubiera, infatti, andrà in scena alle ore 11:00 del 20 febbraio. Entrambe le squadre hanno racimolato appena due punti fin qui e proveranno a compiere un piccolo passo in avanti in una graduatoria che, tuttavia, vede lo scenario dei play-out dietro l’angolo in virtù dei possibili balzi in avanti delle varie Cassano Magnago, Appiano e Trieste. 

IN DIRETTA. Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2021/22 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non sarà necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web https://elevensports.com/it/italy, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google. Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

19 febbraio

h 16:45

Cassano Magnago - Conversano

Cardone - Cardone

19 febbraio

h 19:00

Alperia Merano - Carpi

Merisi - Pepe

19 febbraio

h 20:00

Bozen - Sparer Eppan

Passeri - Rinaldi

19 febbraio

h 20:00

Junior Fasano - Trieste

Dionisi - Maccarone

20 febbraio

h 11:00

Teamnetwork  Albatro - Secchia Rubiera

Bassan - Bernardelle

Rinviata

-

Brixen – Raimond Sassari

-

(foto: Isabella Gandolfi)